1. Condizioni generali

Visitando il nostro sito e/o effettuando acquisti, accetti di essere vincolato dai seguenti Termini di servizio. La violazione di anche uno solo dei Termini comporterà la cessazione immediata del servizio.

Il nostro negozio è ospitato su Shopify Inc., che ci fornisce la piattaforma di e-commerce online per vendere i nostri prodotti. Tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili su questo sito sono subordinati all'accettazione da parte dell'utente di tutti i termini, le condizioni, le politiche e le comunicazioni qui riportate.

I presenti Termini di servizio e le eventuali norme o regole operative da noi pubblicate su questo sito costituiscono l'intero accordo tra noi e l'utente e disciplinano l'utilizzo del Servizio, sostituendo eventuali accordi, comunicazioni e proposte precedenti sia orali che scritte, tra noi e l’utente (incluse, ma non limitate a, eventuali versioni precedenti dei Termini di servizio).

Nel caso in cui qualsiasi disposizione dei presenti Termini di servizio sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e la parte inapplicabile sarà considerata come esclusa dai presenti Termini di Servizio. Tale determinazione non pregiudica la validità e l'applicabilità delle altre disposizioni rimanenti.

 

2. Oggetto del contratto on line e sua definizione 

Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Olistica Garuda sas con sede in Piazza Vecchia 10 - 38052 Caldonazzo - TN (Italia), e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo legaruda.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

3. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto 

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ove previsto un trasporto, il costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. In caso di consegna all'estero, saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on line all'atto dell’acquisto. 

Tutte le descrizioni dei prodotti e i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Non saremo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensione o interruzione del servizio. Ci riserviamo il diritto di interrompere la vendita di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Non garantiamo che la qualità dei prodotti acquistati soddisferà le vostre aspettative.

 

4. Obblighi dell’acquirente 

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. L’azienda si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L'invio di informazioni personali attraverso il negozio è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy consulta la pagina https://legaruda.com/pages/informativa-sulla-privacy.

 

5. Diritto di recesso e reclami 

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Olistica Garuda sas con sede in Piazza Vecchia 10 - 38052 Caldonazzo - TN (Italia). Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la richiesta e controllata l'integrità della merce l’azienda provvederà ad inviare il rimborso di pari valore.

 

6. Errori, inesattezze ed omissioni

Occasionalmente sul nostro sito possono comparire informazioni che contengono errori tipografici, inesattezze o omissioni riguardanti descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione del prodotto, tempi di transito e disponibilità. Ci riserviamo in qualsiasi momento e senza preavviso il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se le informazioni presenti sul sito o su qualsiasi sito web correlato sono inesatte.

 

7. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Non garantiamo che l'utilizzo del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori. Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti dall'uso del servizio siano accurati o affidabili. L'utente accetta che, di volta in volta, possiamo rimuovere il servizio per periodi di tempo indefiniti o annullare il servizio in qualsiasi momento e senza preavviso.

In nessun caso Olistica Garuda sas, i nostri direttori, funzionari, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o licenzianti possono essere ritenuti responsabili di eventuali lesioni, perdite, reclami o qualsiasi azione diretta, indiretta, incidentale, punitiva, speciale o danni consequenziali di qualsiasi tipo, inclusi, senza limitazione, profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, sia che si tratti di contratto, illecito civile (inclusa negligenza), responsabilità oggettiva o altro utilizzo di qualsiasi servizio o di qualsiasi prodotto acquistato utilizzando il servizio o per qualsiasi altro reclamo relativo in qualsiasi modo all'utilizzo del servizio o di qualsiasi prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo, errori o omissioni in qualsiasi contenuto o qualsiasi perdita o danni di qualsiasi tipo sostenuti a seguito dell'uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o reso altrimenti disponibile tramite il servizio, anche se informato della loro possibilità. Poiché alcuni stati non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità è limitata alla massima estensione consentita dalla legge.

 

8. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa 

I presenti Termini di servizio sono efficaci fino alla risoluzione da parte di Olistica Garuda sas. È possibile risolvere i presenti Termini di servizio in qualsiasi momento informandoci che non si desidera più utilizzare i nostri Servizi o quando si interrompe l'utilizzo del nostro sito.

Se, a nostro insindacabile giudizio, l'utente viola, o sospettiamo che abbia violato, il rispetto di qualsiasi termine o disposizione dei presenti Termini di servizio, potremmo rescindere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso e l'utente sarà responsabile per tutte le somme dovute fino alla data di cessazione e conseguentemente potrebbe vedersi negato l'accesso ai nostri Servizi.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli ordini effettuati. Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate a persona, per nucleo familiare o per ordine. Queste restrizioni possono includere gli ordini effettuati dallo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. Olistica Garuda sas ha la facoltà di risolvere il contratto di vendita stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunta e corrisposta.

 

9. Informativa sulla Privacy

I cittadini europei e qualunque persona risieda anche temporaneamente sul territorio dell'UE ha diritto che i propri dati siano trattati in conformità dal Regolamento UE 2016/679.

Il testo del Regolamento e i diritti dell'interessato sono disponibili sul sito del Garante Privacy all'indirizzo www.garanteprivacy.it.

Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy consulta la pagina https://legaruda.com/pages/informativa-sulla-privacy.

 

10. Commenti dell'utente e feedback

L'utente che, su nostra richiesta o autonomamente, invii idee, suggerimenti, proposte, sia online, per email, per posta o in altro modo, accetta che Olistica Garuda sas possa, in qualsiasi momento e senza limitazioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e altrimenti utilizzare su qualsiasi supporto i contributi ricevuti.

Ci riserviamo il diritto di monitorare, modificare o rimuovere contenuti che giudichiamo a nostra esclusiva discrezione illeciti, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o che violino la proprietà intellettuale di qualsiasi parte o i nostri Termini e di servizio.

È responsabilità dell'utente accertarsi che i suoi commenti non violino alcun diritto di terze parti, inclusi copyright, marchio, privacy, personalità o altri diritti personali o di proprietà. 

 

11. Strumenti opzionali

Olistica Garuda sas potrebbe fornire all'utente l'accesso a strumenti di terze parti sui quali non abbiamo alcun controllo o input. L'utente riconosce e accetta che l'accesso a tali strumenti avvenga senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo. Qualsiasi utilizzo da parte dell'utente degli strumenti opzionali offerti attraverso il sito è interamente a proprio rischio e discrezione. Olistica Garuda sas non ha alcuna responsabilità derivante dall’uso di strumenti di terze parti opzionali.

 

12. Link di terze parti

Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Sito possono includere materiali di terze parti. I link di terze parti su questo sito possono indirizzare l'utente a siti web di terzi che non sono nostri collaboratori. Olistica Garuda sas non può essere considerato responsabile di alcun danno procurato dall'acquisto o dall'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in relazione a siti web di terzi. 

 

13. Modifiche ai termini di servizio

È possibile rivedere la versione più recente dei Termini di servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche al nostro sito web. È responsabilità dell'utente controllare periodicamente il nostro sito web per eventuali modifiche. L'uso continuato o l'accesso al nostro sito web o al Servizio in seguito alla pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio costituisce accettazione di tali modifiche.

 

14. Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito di legaruda.com è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale (Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Trento.